CHIAMACI: 800 864 988

Impatto 0

Impatto 0

Il nostro Impatto 0

strumenti, non parole...

«Ogni mio rapporto con l'ambiente, la famiglia, i dipendenti, i fornitori è basato su dei valori e sull’etica. Tu devi decidere di sposare una causa, e quando lo fai, anche se con difficoltà, devi portarlo avanti con coerenza.»
Gian Achille Frigoli

Fri70 Srl è la prima azienda vending in Italia a emissioni zero, attenta all'ambiente e al cliente, una caratteristica in linea con uno degli obiettivi fondamentali del suo fondatore, Gian Achille Frigoli: far sentire la propria voce in una società oppressa dall’egoismo e dal disinteresse nei confronti del prossimo.
L'azienda, infatti, è stata strutturata dalle fondamenta con una grande attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale, al punto che la sede, a Settimo Milanese, ha guadagnato un importante riconoscimento ufficiale: immobili di classe energetica A++.

Queste alcune delle caratteristiche che la rendono un’azienda sostenibile:

- Consuma 900 watt per ogni metro quadrato riscaldato e raffreddato all'anno.
- Il pavimento del magazzino ha un trattamento al quarzo che lo rende antiscivolo.
- Le luci sono domotiche si accendono e si spengono in base alla presenza o meno di persone.
- I Pannelli Fotovoltaici garantiscono 110 kilowatt al giorno.
- Quando piove l'acqua va in due serbatoi da 5000 litri che alimentano i luoghi in cui serve acqua non potabile: bagni, officina e irrigazione del giardino.
- Il magazzino, la cui temperatura deve essere di 11 gradi, è riscaldato di notte attraverso 2000 metri di tubo annegati nel pavimento che scaldano l'aria esterna attraverso degli scambiatori di calore.
- I furgoni sono prevalentemente a metano e a gas.

Una flotta di veicoli a metano ed elettrici 
I nostri mezzi aziendali sono di ultima generazione e garantiscono un ridotto impatto ambientale. Per limitare ulteriormente le emissioni, abbiamo scelto di dotare la nostra flotta di mezzi a metano ed elettrici.

Assistenza Tecnica al Top 
Ecco una carrellata di immagini del nostro centro di assistenza tecnica, con alcuni dei nostri tecnici specializzati al lavoro per permettere sempre la massima efficienza alle nostre macchine erogatrici.